Dorna Sports presenta il primo MotoGP eSports Championship  3

MotoGP 17 ospiterà una nuova competizione annuale

Dorna Sports ha annunciato MotoGp eSport Championship, un nuovo campionato ospitato su MotoGP 17, che permetterà agli appassionati di prendere parte a sfide online durante l'intera stagione motociclistica. Dopo la fase di qualificazione sarà possibile accedere alle finali, che si terranno a novembre nel circuito di Valencia, in concomitanza con l'ultima gara del Motomondiale.

In esclusiva per SONY PlayStation® 4, il MotoGP™ eSport Championship sarà strettamente connesso alle corse del campionato, con ben 7 eventi online che premieranno i tempi migliori. I 16 giocatori più veloci verranno invitati a dar prova delle loro abilità nel primo live event di Valencia, previsto poco prima dell'ultima gara del Campionato MotoGP™, con la possibilità di portarsi a casa un gran bel premio: una fiammante BMW M240i.

Questa prima incursione nel mondo degli eSport porrà le basi per la prossima stagione, che prevede già un calendario eventi ancora più fitto e il coinvolgimento di diversi partner, molti dei quali già particolarmente attivi nel mondo delle corse motociclistiche in qualità di sponsor.

Pau Serracanta, Direttore Commerciale Dorna Sports, conferma: "Entrare nel mondo degli eSport significa portare laMotoGP™ in una nuova era. È un modo unico per coinvolgere la nostra solida community di appassionati, ma anche un messaggio a tutti i videogiocatori per confermare che la MotoGP™ non è solo una delle più importanti licenze motociclistiche della vita reale, ma anche una delle più divertenti esperienze digitali che una console possa offrire. Stiamo preparando un'esperienza di gioco emozionante, che combina incontri virtuali e reali, unendo due mondi distinti, ma non separati, per offrire la massima autenticità. Stiamo già lavorando con i team della MotoGP™, con le emittenti televisive e con i migliori partner del settore per un'entrata in scena spettacolare nel panorama degli eSport, proprio come si addice agli altissimi standard dellaMotoGP™".


Vi lasciamo al trailer d'annuncio.