37

Nintendo vende scatole vuote del bundle di Splatoon 2 in Giappone

Una bella scatola vuota del bundle di Splatoon 2 per 4 euro e qualcosa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/05/2017

Le stranezze del mercato nipponico non sono certo cosa nuova, ma provenendo questa direttamente dal sito ufficiale Nintendo e riguardando anche il bundle recentemente annunciato di Splatoon 2, risulta particolarmente curiosa.

In pratica, Nintendo ha iniziato a vendere scatole vuote dal suo sito ufficiale: nella fattispecie è possibile acquistare una scatola di cartone del bundle di Switch con Splatoon 2 a 540 yen (circa 4,3 euro), con all'interno niente. Non è facile capire a cosa possa servire, non essendo un'offerta dedicata ai rivenditori, che notoriamente in Giappone usano scatole vuote come materiale pubblicitario per promuovere nuove uscite sugli scaffali.

L'idea è che possa dunque riferirsi ai collezionisti: essendo una scatola molto bella e colorata, ed essendo il bundle di Splatoon 2 già introvabile in Giappone, la gente che possiede già uno Switch potrebbe accontentarsi di prendere la scatola ed esporla sulla mensola. In ogni caso, il bundle con Splatoon 2 insieme a vari accessori dedicati è in arrivo anche in Europa il 21 luglio, e il gioco conterrà peraltro anche una campagna in single player.

Nintendo vende scatole vuote del bundle di Splatoon 2 in Giappone