47

Sony parla della concorrenza, tra Switch e Xbox Project Scorpio

La concorrenza attiverà il mercato, ma senza troppe preoccupazioni per Sony

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/05/2017

Durante il recente meeting d'ordine finanziario di Sony, da dove sono emersi vari dettagli sull'andamento di PlayStation e derivati, giungono anche alcune affermazioni da parte della compagnia sulla concorrenza.

In particolare, il Deputy President di Sony Interactive Entertainment, Tsuyoshi Kodera, alla domanda sulla possibilità che il lancio di Switch e di Xbox Project Scorpio possa comportare dei rischi per la posizione di PlayStation, ha risposto che l'arrivo dei concorrenti probabilmente "renderà più attivo il mercato", e che questo comunque non porterà ad alcuna incertezza sul posizionamento di PlayStation come uno degli attori principali nel mercato videoludico.

La visione di Switch e Scorpio è dunque positiva per Sony, nella classica ottica della concorrenza che porta a un'evoluzione generale del mercato, ma la posizione di PlayStation 4 al momento è talmente privilegiata che gli executive della compagnia nipponica sembrano non temere nulla, nonostante l'ottimo lancio di Switch e la potenza di Scorpio. Tanto è vero che Kazuo Hirai, il CEO di Sony, si è rifiutato di rispondere a una domanda sull'arrivo di PlayStation 5.