108

Phil Spencer commenta gli accordi commerciali di Sony con i third party e l'E3 di Microsoft

È tutto business, ma gli accordi con le terze parti non possono essere l'unica strategia, secondo Spencer

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/05/2017

Phil Spencer si dimostra ancora una volta particolarmente loquace in ambito Twitter, con qualche considerazione interessante catturata online dopo le dichiarazioni sulla lineup prevista per l'E3 2017.

Proprio sulla fiera americana di questa estate, Phil Spencer ha riferito di aver ormai una visione completa di tutti i materiali che saranno presenti, avendo effettuato una sorta di revisione totale nelle ore scorse: "lo spazio è completo, dovrebbe essere una grande giornata", ha spiegato al riguardo, senza ovviamente entrare nei dettagli.

Interrogato dagli utenti, che hanno chiesto tra l'altro se fosse preoccupato per tutti gli accordi di marketing che Sony sta stipulando con i third party, Spencer si è dimostrato piuttosto tranquillo, affermando che "tutto rientra nel business", ma che una visione a lungo termine per una console non può basarsi solo sugli accordi commerciali con i third party. Per quanto riguarda Xbox, Microsoft ha invece una visione a lungo termine che è "tutta incentrata sui giocatori e i giochi: creare il migliore luogo dove giocare, rispettare i giocatori, focalizzarsi sugli sviluppatori, creare giochi innovativi".

Nel frattempo, non trapelano ancora dettagli sulla lineup prevista per l'E3 2017 da parte di Microsoft, la cui conferenza dell'11 giugno sarà incentrata in larga parte su Scorpio probabilmente, confermato in arrivo entro il 2017.