174

Con l'annuncio della versione Nintendo Switch di Monster Hunter XX, riprende forza il rumor di Monster Hunter 5 esclusiva PlayStation 4

Chi riportò il rumor aveva già parlato della versione Switch di Monster Hunter XX

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/05/2017

Tempo fa l'insider Mr. Pointy pubblicò su NeoGAF alcuni rumor sulla serie Monster Hunter che, con l'annuncio della versione Switch di Monster Hunter XX, sono stati in parte confermati, dando quindi forza a tutti gli altri.

Rileggiamoli: Stando a Mr. Pointy, Sony avrebbe pagato moltissimi yen per strappare l'esclusiva di Monster Hunter 5 a Nintendo, facendolo diventare un gioco PlayStation 4 (e PC). L'accordo escluderebbe completamente la versione Switch. Un po' quello che è accaduto con Street Fighter V, con Sony che pagò per non farlo uscire su Xbox One.

Monster Hunter 5 sarebbe previsto per il 2018 e sarebbe stato pensato esplicitamente per il pubblico occidentale: quindi nessun timer, niente missioni, meno raccolta di oggetti, più azione, più QTE, meno complicazioni e meno armi (se così fosse ci considerano decisamente come degli scemi... ndr)

Nintendo ha saputo dell'accordo da un insider di Capcom, ma non ha detto nulla.

Monster Hunter X ha fatto meglio in Giappone e in occidente di quanto Capcom si aspettasse, mandando in panico alcuni dirigenti.

Alcuni interni hanno paura che la versione PlayStation 4 di Monster Hunter 5 venga lanciata troppo in fretta e con pochissimi contenuti, facendo la fine di Street Fighter V.

Per Switch sarà resuscita la serie portatile, lavorata dal team principale della serie, perché Capcom non si aspetta che Monster Hunter 5 faccia bene in Giappone. Monster Hunter XX avrà un port per Nintendo Switch.