29

Switch consentirà di creare un Fire Emblem completamente diverso, dando vita ai personaggi in maniera inedita

Fire Emblem su Switch sarà qualcosa di diverso?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2017

Il sito francese Jeuxvideo ha avuto modo di intervistare alcuni membri del team al lavoro sul nuovo capitolo di Fire Emblem per Switch, annunciato qualche mese fa e atteso per il 2018.

Il producer Masahiro Higuchi di Intelligent Systems, il producer Hitoshi Yamagami e il director Kenta Nakanishi di Nintendo hanno dunque risposto alle domande, riferendo che Switch consentirà di creare un Fire Emblem completamente diverso. Nonostante non sia uscito un capitolo su Wii U, spostando la serie interamente su Nintendo 3DS, gli sviluppatori non hanno comunque voluto cambiare la visione del gioco: "La serie Fire Emblem ha una lunga storia sulle console domestiche", ha riferito Yamagami, "mentre sviluppavamo questi titoli su portatile, sentivamo di aver raggiunto il culmine del lavoro su Nintendo 3DS. Guardando indietro, non crediamo che la serie sia principalmente portatile. Nel futuro, speriamo di avere altre opportunità di creare giochi per console domestiche.

"Come è stato già annunciato, stiamo lavorando a un Fire Emblem su Nintendo Switch", ha spiegato Nakanishi, "Come titolo progettato per home console, dovremmo essere in grado di offrire un Fire Emblem completamente nuovo, infondendo vita ai nostri personaggi in una maniera mai vista prima". Nel frattempo, Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è stato accolto in maniera positiva, in linea di massima.