14

Un casting svela un nuovo progetto di Square Enix, nome in codice Moonrise, forse legato alla serie Final Fantasy

Sarà un nuovo Final Fantasy? O qualcos'altro?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/05/2017

Una nostra fonte, che vuole rimanere anonima, ci ha girato un casting di Square Enix che contiene diversi indizi per un nuovo progetto del publisher, oppure per qualcosa di legato a un progetto esistente di alto livello, magari un'espansione di Final Fantasy XV (chiariamo che le nostre sono mere speculazioni, quindi non datele per assodate).

Il progetto segreto si chiama Moonrise, che probabilmente è un nome di lavorazione. A essere interessante è la mole di lavoro richiesta. L'attore che sarà selezionato affronterà dodici giorni di riprese in diverse location (Giappone, Serbia,e Bulgaria) con sessioni di motion capture (probabilmente in studio).

Altra particolarità riguarda il ruolo che l'attore dovrà interpretare: il personaggio sarà il protagonista del gioco e parlerà nel linguaggio dei segni. Chi sia sordomuto? Oppure, che lo abbia appreso parlando con qualche persona che gli è cara?

Eccovi anche qualche informazione sul sistema di pagamento, che non fanno mai male per capire di cosa si sta parlando:

1500 dollari ogni giorno di riprese. Ogni giorno sono 12 ore di riprese. 750 dollari al giorno di compenso per i giorni spesi per viaggiare nelle locations. 10.000 dollari di bonus finali come "buy out". Questo significa che si rinuncia alle royalty sulle vendite. 10.000 dollari per i diritti di immagine. Infine, nel caso l'attore abbia un manager o un'agenzia alle spalle, sarà Square Enix a pagare il dovuto (quel +20% visibile nell'annuncio), così da non far pesare la spesa sull'attore, che otterrà l'intera cifra indicata.

Come verifica della notizia, eccovi il casting originale:

Un casting svela un nuovo progetto di Square Enix, nome in codice Moonrise, forse legato alla serie Final Fantasy