131

Il casting per uno spot di Xbox Scorpio fa capire che Microsoft punta tutto sulla potenza della sua nuova console

La comunicazione sarà incentrata sul sottolinearne la potenza

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/05/2017

Una nostra fonte, che è voluta rimanere anonima, ci ha girato un'email con il casting per uno spot di Xbox Scorpio (lo trovate in fondo alla notizia), presumibilmente in preparazione per lo svelamento definitivo che avverrà all'E3 2017. Si tratta di una lettura davvero interessante, che fa ben capire dove andrà a parare la comunicazione di Microsoft per la sua nuova console.

Il casting è infatti per quattro ruoli e in tutte le descrizioni, a parte quella del ruolo femminile, si parla di come gli attori debbano saper esprimere reazioni convincenti di fronte alla potenza di Scorpio. Ad esempio un attore dovrà riuscire a trattenere il fiato più a lungo possibile cercando di essere comunque espressivo, mentre un altro dovrà espandere il torso, sempre tramite la respirazione, mostrandosi stupefatto.

Insomma Microsoft o, meglio, lo studio che si sta occupando dello spot, cerca attori che riescano a trasmettere le giuste sensazioni psicologiche, legate a un concetto fondamentale: si sta parlando della console più potente sul mercato. Il ruolo femminile stesso è incentrato sullo stupore, visto che gli occhi dell'attrice dovranno reagire alla luce dilatandosi.

Il casting per uno spot di Xbox Scorpio fa capire che Microsoft punta tutto sulla potenza della sua nuova console