65

FIFA 18 utilizza un nuovo engine su Nintendo Switch, sarà la migliore versione portatile di FIFA di sempre

FIFA 18 vanterà i sessanta frame al secondo anche su Nintendo Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/06/2017

Presentato ieri sera con un gran numero di dettagli, FIFA 18 per Nintendo Switch non utilizzerà il Frostbite come le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma a quanto pare il gioco non si limiterà a riprendere l'esperienza vista sulle console di precedente generazione.

Il motore grafico utilizzato da Electronic Arts per questa edizione non è infatti l'Ignite, quello che muove FIFA su PlayStation 3 e Xbox 360, bensì un engine realizzato appositamente per Nintendo Switch, dunque del tutto inedito.

Nel corso di un'intervista con Eurogamer.net, il producer Andrei Lazaresco ha assicurato che FIFA 18 girerà a sessanta frame al secondo anche su Switch, pur senza includere la nuova tecnologia relativa alle animazioni e alcuni elementi della modalità Ultimate Team, come i Campioni, per una semplice questione di gradualità di introduzione dei contenuti sulla nuova piattaforma.

Rimanendo nell'ambito di Ultimate Team, sarà possibile acquistare pacchetti anche su Nintendo Switch usando i tradizionali FIFA Coin, mentre sul fronte del gameplay saranno presenti innovazioni come il nuovo sistema di cross e i nuovi tackle presenti anche su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

La mancanza della modalità Il Viaggio viene collegata al fatto che FIFA 18 non utilizza il Frostbite su Switch, ma Lazaresco ha detto che tutte le differenze rientrano nell'ottica di offrire la miglior versione portatile del calcistico che Electronic Arts abbia mai realizzato.