10

The Coalition elenca i miglioramenti che riceverà Gears of War 4 su Xbox One X

Risoluzione 4K, HDR e Wide Color Gamut per Gears of War 4

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/06/2017

Nel corso della conferenza di questa notte, Microsoft ha confermato che vari giochi già disponibili per Xbox One saranno aggiornati gratuitamente alla risoluzione 4K. Tra questi c'è anche Gears of War 4, il titolo di The Coalition disponibile dallo scorso autunno. Nel corso di una recente intervista, il direttore tecnico Mike Rayner ha descritto più nel dettaglio i miglioramenti introdotti.

"Gears si è sempre distinto come leader dal punto di vista grafico su console - e adesso anche su Windows 10 - pertanto il fatto di avere un hardware console con il quale metterci alla prova è un sogno che si avvera", ha commentato Rayner.

Oltre alla risoluzione nativa a 4K, Gears of War 4 godrà anche di altri miglioramenti: "ciò non comporta solo di moltiplicare per quattro la nostra risoluzione nativa rispetto ai 1080p di Xbox One, ma significa anche implementare texture dalla risoluzione più elevata, dai personaggi agli scenari, effetti visivi e altro ancora. Portare questo livello di fedeltà su console per la prima volta è una grande soddisfazione per noi".

"Una delle funzionalità esclusive di Gears of War 4 su Xbox One X è la capacità di girare a 4K con HDR e Wide Color Gamut. Abbiamo supportato l'HDR su Xbox One S e il 4K su PC, ma per la prima volta potrete giocare Gears of War 4 combinando la precisione del 4K e il vivace contrasto dell'HDR".

Vi ricordiamo che Xbox One X uscirà il 7 novembre ad un prezzo di 499 euro.