185

La demo di Anthem mostrata alla conferenza Microsoft girava a 2160p su Xbox One X

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/06/2017

Presentato con un video gameplay in occasione della conferenza Microsoft, Anthem è il progetto su cui BioWare sta attualmente investendo maggiori risorse. E per quanto le specifiche hardware di Xbox One X si siano rivelate avanzate, in molti hanno sollevato dubbi sul fatto che la demo mostrata domenica sera girasse sulla nuova console.

A fare chiarezza ci ha pensato Patrick Soderlund: in una nota ufficiale inviata al Digital Foundry, il vice presidente di Electronic Arts, ha confermato che si tratta di una build funzionante in real-time su Xbox One X. Il canale guidato da Richard Leadbetter ha effettuato una breve analisi di quanto mostrato all'E3 2017, riscontrando una risoluzione di 2160p con checkerboard rendering.

"In una precedente versione di questo articolo abbiamo specificato che non fosse chiaro il tipo di hardware su cui questa demo è stata proposta", si legge su Digital Foundry. "In realtà Patrick Soderlund di EA ha dichiarato che si tratta di una dimostrazione in real-time su Xbox One X. Ci scusiamo per l'errore, presto avremo modo di analizzare la demo più in profondità, ma per ora dai nostri test possiamo confermare la risoluzione di 2160p con checkerboard, qualcosa di improbabile su PC e molto in linea con le tecnologia console del Frostbite".

Per saperne di più sul nuovo progetto di BioWare vi invitiamo a leggere la nostra anteprima, a cura di Vincenzo Lettera.

La demo di Anthem mostrata alla conferenza Microsoft girava a 2160p su Xbox One X