62

Destiny 2 a 4K confermato su PlayStation 4 Pro ma nessuna promessa per Xbox One X: un'esclusiva sulla risoluzione?

"4K Resolution Exclusive" in arrivo? Speriamo di no

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/06/2017

Prendiamola sul ridere: secondo quanto riportato da Gamepur citando una recente intervista al community manager di Bungie, DeeJ, il 4K per Destiny 2 è stato confermato solo su PlayStation 4 Pro, finora (sebbene tutti abbiano visto tale risoluzione in uso tranquillamente su PC).

Secondo DeeJ, il team "non ha fatto alcuna promessa su Scorpio (Xbox One X) per il momento. Lo sviluppo è molto recente visto che l'annuncio è di questi giorni, dunque stiamo lavorando dietro le scene per vedere cosa si possa fare in futuro e questi saranno annunci che faremo a un certo punto nel prossimo periodo", ha affermato il community manager nella videointervista riportata qua sotto.

Che Destiny 2 possa andare a 4K su PlayStation 4 Pro (in qualche forma) ma non su Xbox One X pare assai strano, considerando le potenzialità delle due macchine, dunque il discorso di DeeJ sembra fortemente improntato sulla prudenza, o su ferrei accordi commerciali presi con Sony. Ovviamente, il riferimento all'esclusiva sulla risoluzione 4K è una nostra provocazione per scherzare sull'argomento, anche se di questi tempi non si può mai dire. Di recente è stato confermato che Destiny 2 gira comunque a 30 frame al secondo su Xbox One X.