93

Nuove indiscrezioni sul titolo open world di Microsoft sviluppato da Playground Games

Ulteriori informazioni sul misterioso progetto di Microsoft

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/06/2017

Nella giornata di ieri abbiamo riportato alcune indiscrezioni su un possibile titolo open world, simile a Horizon Zero Dawn e in sviluppo da parte di Microsoft, emerse dopo la pubblicazione di un annuncio lavorativo.

Alcune fonti statunitensi verificate, che ovviamente preferiscono mantenersi anonime, ci hanno fornito maggiori dettagli sul progetto. Innanzitutto è stato confermato che lo sviluppo è affidato a Playground Games, lo studio responsabile dei tre capitoli di Forza Horizon.

Non sappiamo quando siano iniziati i lavori, ma ci è stato riferito che l'attività di reclutamento del personale sarebbe iniziata quest'inverno. Allo stato attuale ci sono molti recruiter impegnati nelle assunzioni, pertanto dovrebbe trattarsi di un progetto di primissimo piano su cui Microsoft sta investendo molte risorse. Sappiamo anche che per le figure lead stanno cercando professionisti di altissimo profilo, in particolare per il tech director.

Le fonti confermano inoltre che si tratta effettivamente di un gioco open world con una solida base narrativa e che per lavorare a questo progetto PlayGround Games ha aperto un secondo studio, sempre a Leamington Spa nel Regno Unito, dove ha sede il quartier generale dell'azienda.

A quanto pare Microsoft non è stata affatto felice della fuga di notizie, perché il progetto sarebbe dovuto rimanere segreto ancora per un po' di tempo. Vi terremo aggiornati nel caso dovessero esserci ulteriori sviluppi.