31

E3 2017: Xbox la piattaforma più coperta dai media, Assassin's Creed Origins il gioco più in vista

Microsoft e Assassin's Creed: Origins i più chiacchierati dell'E3 2017

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/06/2017

Dopo i numeri generali sull'E3 2017, arriva un interessante spaccato sulla copertura dei media dedicata ai vari attori presenti sulla scena della fiera nel corso della settimana scorsa.

ICO Partners ha effettuato uno studio approfondito sui rapporti tra media e contenuti dell'E3 2017, esponendo alcuni dati salienti nei grafici che riportiamo in questa pagina. Si parte con la copertura dedicata alle piattaforme, che vede il brand Xbox in testa, per la prima volta dal 2014, visto che era sempre stata PlayStation la piattaforma più coperta. Evidentemente, la presentazione di Xbox One X ha sortito il suo effetto.

Per quanto riguarda i publisher third party, quello più in vista è risultato essere Ubisoft, grazie ai vari titoli nuovi presentati, anche se Electronic Arts non è troppo distante. D'altra parte, almeno Star Wars: Battlefront II si è dimostrato essere il gioco più visto su YouTube.

Prendendo in considerazione i singoli giochi, il titolo maggiormente coperto dai media è risultato essere Assassin's Creed: Origins, seguito da Skyrim e poi Anthem, Destiny 2 e Super Mario Odyssey, come vediamo nel grafico qua sotto.