65

Il regista Neill Blomkamp sta collaborando con Hideo Kojima per lo sviluppo di Death Stranding?

Nuove voci per Death Stranding

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/07/2017

Nonostante lo sviluppo sia ancora in alto mare, Death Stranding è una delle esclusive PlayStation che gli appassionati attendono con maggiore curiosità. Le informazioni a nostra disposizione sono ancora molto poche, ma proprio in questi ultimi giorni il presidente di Sony Interactive America, Shawn Layden, ha detto di aver potuto provare il gioco in prima persona e ha confermato che si tratta di un'opera molto difficile da inquadrare rispetto ai generi tradizionali.

In attesa di saperne di più, in rete sono emerse nuove indiscrezioni secondo le quali il regista Neill Blomkamp (District 9, Elysium) starebbe collaborando attivamente con Hideo Kojima allo sviluppo del gioco. Come è stato fatto notare dal canale YouTube PsyhonSelkan HD, nel corso dell'E3 Coliseum il regista Jon Vogt-Roberts - che si sta occupando del film di Metal Gear - ha indossato una giacca con tre bandiere: Stati Uniti, Giappone e Sud Africa. Assumendo che le bandiere dei primi due Paesi si riferiscano allo stesso Vogt-Roberts e a Kojima, quella sudafricana potrebbe ricondurre proprio a Blomkamp.

Peraltro, a sostegno della tesi, sembra che Blomkamp sia a sua volta intervenuto in un altro panel dell'E3 rilasciando alcune dichiarazioni su Kojima. Logicamente per il momento vi suggeriamo di prendere queste informazioni con le pinze visto che si tratta di semplici speculazioni.

Death Stranding non ha ancora una finestra di lancio, ma nei mesi scorsi Kojima ha confermato che il gioco vedrà sicuramente la luce entro la fine del ciclo di vita di PlayStation 4.

Il regista Neill Blomkamp sta collaborando con Hideo Kojima per lo sviluppo di Death Stranding?