18

Secondo il producer di Metroid: Samus Returns c'è tanta voglia di metroidvania

Metroid: Samus Returns rilancerà il genere

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/07/2017

Annunciato durante l'E3 2017, Metroid: Samus Returns soddisferà la grande voglia di metroidvania da parte dei videogiocatori, secondo il producer Yoshio Sakamoto, che è tornato a parlare del gioco.

"Sono consapevole dell'abbondanza di titoli appartenenti al genere metroidvania, so che ce ne sono molti ma non li ho giocati", ha detto Sakamoto. "Ad ogni modo, una cosa che penso abbiamo imparato è che i videogiocatori hanno fame di questo genere."

"La gente adora i metroidvania, dunque dal punto di vista del marketing l'entusiasmo di queste persone ha aiutato a capire che si tratta di un mercato reale e ci ha spinto a realizzare un altro Metroid bidimensionale."

"Avevo in testa questo progetto da molto tempo, quando mi sono reso conto che il genere era tornato popolare, forse grazie alla scena indie. (...) Metroid è una proprietà intellettuale molto importante per Nintendo, ma quando pianifichi una strategia devi considerare anche le tempistiche."

"E così avevo un'idea di cosa volevo fare, avevo considerato le tempistiche, avevo considerato la strategia e ci siamo posti la domanda su quale piattaforma portare il gioco. Nel caso di Metroid: Samus Returns abbiamo puntato su Nintendo 2DS e Nintendo 3DS."