11

Il producer Yoshio Sakamoto ci parla dello sviluppo di Metroid: Samus Returns

Metroid: Samus Returns proporrà una nuova avventura 2D

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/06/2017

All'E3 2017 Nintendo ha reso felici i suoi fan annunciando il ritorno di Samus con due nuovi progetti: l'attesissimo Metroid Prime 4 e Metroid: Samus Returns, nuova avventura per 3DS di cui abbiamo parlato diffusamente in questa anteprima.

Yoshio Sakamoto, producer che in passato ha lavorato su numerosi capitoli della saga, è stato uno dei soggetti chiave del nuovo progetto e negli ultimi giorni ha condiviso qualche considerazione sullo sviluppo ai microfoni di Kotaku.

Innanzitutto gli è stato chiesto come mai Nintendo abbia impiegato così tanto tempo prima di realizzare un nuovo Metroid in 2D, dato che l'ultimo episodio è apparso su Game Boy Advance. "Sto lavorando su altri titoli oltre a Metroid. Sono stato piuttosto impegnato. È necessario un certo tempismo per far combaciare tutto, solo così si crea la possibilità di fare alcune cose su cui abbiamo riflettuto per tanto tempo".

In seguito gli è stato chiesto come vengano gestiti internamente i nuovi progetti di Metroid. Sakamoto ha precisato che solitamente i team non comunicano tra loro e che quando lo fanno di solito si tratta di semplici questioni operative. "Non c'è prossimità, non siamo davvero in comunicazione. Ovviamente chiediamo cosa stiano facendo gli altri e descriviamo quello su cui stiamo lavorando noi, ci mettiamo d'accordo per non far uscire i progetti tutti allo stesso momento. Cose di questo tipo".

Vi ricordiamo che Metroid: Samus Returns sarà disponibile a partire dal 15 settembre su Nintendo 3DS. Qui potete trovare un esteso video gameplay della durata di 35 minuti.