16

Guerrilla Games si dice soddisfatta della collaborazione con Kojima Productions

Guerrilla Games ha ricevuto supporto prezioso per migliorare ulteriormente il Decima Engine

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/07/2017

Già da tempo sappiamo che Death Stranding, il nuovo progetto su cui è al lavoro Hideo Kojima, sarà costruito sfruttando il Decima Engine di Guerrilla Games, lo stesso che è stato impiegato nella realizzazione di Horizon Zero Dawn. Peraltro la compagine olandese sembra aver ricevuto più di un semplice aiuto da parte di Kojima Productions, specialmente per quanto riguarda l'affinamento del motore grafico.

Durante una recente intervista, il technical director Michiel Van Der Leeuw ha parlato della collaborazione con il nuovo studio di Kojima, spiegando che gli sviluppatori giapponesi hanno fornito un ottimo supporto specialmente nella risoluzione di alcuni bug.

"Quando si realizza un engine non si lavora molto spesso così intensamente con altre persone che abbiano lo stesso livello di abilità o persino superiore, come è avvenuto in questo caso", spiega Van Der Leeuw. "Hanno idee diverse, sono abituati a varie situazioni, e vogliono capire perché una determinata cosa non è come se la aspettano. È davvero interessante che gli occhi di qualcun altro si concentrino sul tuo stesso lavoro".

Per il momento Death Stranding non ha ancora una finestra di lancio. A giugno il presidente di Sony Interactive Entertainment, Shawn Layden, ha detto di aver potuto provare il gioco in prima persona.