3

Arc System Works annuncia Boost Beast per Switch

Zombie, cani e animali colorati con Boost Beast

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/07/2017

Anche Arc System Works si lancia sul mercato digitale di Nintendo Switch, dopo le ipotesi di arrivo di Dragon Ball FighterZ, con un nuovo titolo sviluppato da Arzest, che si presenta con questo primo trailer.

Il gioco si chiama Boost Beast e si presenta come un puzzle game in arrivo su Switch il 20 luglio a 9,99 euro. Viene definito un "puzzle game beat'em-up", in cui il giocatore è chiamato a combattere orde di zombie invasori mettendo insieme blocchi colorati e animali variegati. Il collegamento è alquanto strano, ma sembra avere a che fare con un virus scatenato dall'impatto con un meteorite sulla Terra che ha infettato l'intera umanità trasformandola in zombie. Gli unici immuni a questo cataclisma sono i cani, pertanto sta a loro e in particolare al loro re, Alec, salvare la Terra da queste mostruosità.

Vista la premessa, sembra anche naturale che per sconfiggere gli zombie sia necessario mettere insieme animali variopinti in file di tre dello stesso colore in modo da evocare altri amici animali che combattano per la causa. Perfettamente normale.

Arc System Works annuncia Boost Beast per Switch