20

Un breve confronto fra la versione PlayStation 4 e Xbox One della beta di Destiny 2 dimostra che è difficile trovare differenze

Aguzzate la vista e scoprite le differenze tra le versioni della beta di Destiny 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2017

Non siamo sicuri che questi confronti abbiano ancora un gran senso nel 2017 e con le mezze generazioni arrivate o in arrivo, ma IGN ha comunque effettuato un breve raffronto diretto tra le versioni PlayStation 4 e Xbox One della beta di Destiny 2 in avvio.

Si tratta di un filmato lungo circa un minuto e mezzo che mostra alcune fasi del gameplay e dal quale è veramente difficile farsi un'idea delle eventuali differenze tra le due versioni. Il primo capitolo, d'altra parte, si basava sullo stesso standard in termini di risoluzione e frame-rate tra le due piattaforme e questo secondo sembra seguirne le orme.

La compressione del video su YouTube e la mancanza di una corrispondenza precisa tra quanto accade in una metà e l'altra dello schermo rende le cose ancora più difficili. Alcuni vedono una maggiore ricchezza di effetti volumetrici e particellari su PlayStation 4, sta di fatto che è necessario veramente aguzzare la vista, come nei buoni vecchi giochi della Settimana Enigmistica. Intanto, la data di lancio della versione definitiva di Destiny 2 è fissata per il 6 settembre 2017.