5

Conan Exiles: arrivano l'espansione gratuita The Frozen North e la versione Xbox One

Conan Exiles previsto anche per PlayStation 4, ma non si sa nulla della data d'uscita

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/08/2017

Conan Exiles, il survival ambientato nell'universo di Conan il Barbaro, sta per arricchirsi di due importanti novità. La prima è che, come annunciato, il 16 agosto sarà lanciata la versione Xbox One (tutti a guardare se ci sono i genitali, ci raccomandiamo). La seconda è che lo stesso giorno sarà pubblicata l'espansione "The Frozen North", che aggiungerà un'intera regione, per un complessivo 70% in più di terreno calpestabile. Come il titolo fa intuire, la nuova area sarà quella delle gelide montagne Hyboriane, popolate dai Nordheimer, oltre che da giganteschi mammoth e da altri terribili avversari.

In onore allo scenario, The Frozen North aggiungerà delle meccaniche legate alla sopravvivenza in condizioni estreme, come la possibilità di allevare api per avere del miele, o di creare trappole per pescare e non farsi mai mancare delle fonti di sostentamento. Sarà aggiunta anche una meccanica legata alle temperatura, che obbligherà i personaggi a vestirsi in modo adeguato al clima. Insomma, si tratta di un bel po' di roba che potrebbe convincere più di qualcuno a tornare in gioco o a dargli una possibilità.

La versione PlayStation 4 rimane confermata, anche se non se ne conosce ancora la data d'uscita. Vediamo qualche immagine dell'espansione.