97

Il game director di Project Cars 2 ha affermato che la versione Xbox One X è visivamente di gran lunga migliore di quella PlayStation 4 Pro

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/08/2017

Stando al game director Stephen Viljoen, la versione Xbox One X di Project Cars 2 è visivamente migliore di quella PlayStation 4 Pro. Vilijoen ne ha parlato in un'intervista con Trusted Reviews, dove ha definito la nuova console di Microsoft "Un gran pezzo di hardware".

Stando a lui nel port da PC a console, Project Cars 2 ha perso solo qualche dettaglio grafico, mentre il gameplay è rimasto sostanzialmente identico. Alcune meccaniche e alcune caratteristiche, come quelle legate alla fisica, devono rimanere identiche su tutte le piattaforme, per garantire uniformità online. Per questo si va a toccare il dettaglio.

La versione più performante sarà quella PC che, a patto di avere una macchina abbastanza potente, potrà girare su tre monitor 4K con tutti i dettagli al massimo. Segue la versione Xbox One X che, produrrà risultati leggermente inferiori solo a quelli dei PC high-end, quindi superiori a quelli di PlayStation 4 Pro, in virtù della sua superiorità tecnica.

Se vi interessa saperne di più, leggete l'intervista originale. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Project Cars 2 uscirà il 22 settembre su PC, Xbox One e PlayStation 4.