10

Yoshio Sakamoto vorrebbe lavorare ad altri capitoli in 2D di Metroid

Il producer è convinto delle potenzialità ancora da sfruttare per Metroid in 2D

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/08/2017

Yoshio Sakamoto, produttore storico della serie Metroid attualmente impegnato su Metroid: Samus Returns, di cui è previsto in livestream dedicato anche nel corso della Gamescom 2017, sembra piuttosto convinto del fatto che la serie abbia un futuro in 2D.

Prima dell'annuncio di Metroid: Samus Returns era infatti dai tempi di Metroid: Zero Mission su Game Boy Advance che la serie non tornava alla sua visualizzazione originale, dopo i successi di Metroid Prime. In ogni caso, Sakamoto pare essere un appassionato dello stile classico, che vorrebbe portare avanti anche con capitoli successivi: "Durante lo sviluppo di Metroid: Samus Returns, ho avuto la possibilità di riscoprire davvero le potenzialità e il divertimento di un Metroid 2D", ha spiegato Sakamoto a Game Informer. "Se ci fosse l'opportunità di fare un altro Metroid, questa è una cosa che vorrei sicuramente riprendere. Ovviamente, tutto dipende da come gli utenti accoglieranno questo Metroid 2D".

Metroid: Samus Returns sembra in effetti un'operazione di ringiovanimento veramente ben fatta, a giudicare dalla recente Anteprima a cura di Aligi Comandini.

Yoshio Sakamoto vorrebbe lavorare ad altri capitoli in 2D di Metroid