42

Rumor: la campagna di Destiny 2 è solo in single player, con le missioni che possono essere rigiocate in squadra - Aggiornata

Una strana soluzione trapela su storia e multiplayer cooperativo in Destiny 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/09/2017

Aggiornamento: Bungie ha smentito la voce di corridoio, con Noseworthy che ha riferito come solo le prime fasi della campagna siano in single player, per poi aprirsi alla possibilità di giocare tutte le missioni della storia in multiplayer cooperativo.

Dopo l'elenco delle missioni arriva un'altra voce di corridoio riguardante Destiny 2, che va comunque presa come tale vista l'assenza di qualsiasi conferma al riguardo.

Come riportato su NeoGAF, c'è un video pubblicato da IGN che sembra affermare come la campagna principale di Destiny 2 sia progettata per essere giocata esclusivamente in single player, con la possibilità di rifare poi le singole missioni che la compongono in multiplayer accompagnati dalla squadra. La medesima informazione arriva in effetti anche da una guida strategica ufficiale, fonte analoga a quella che ha rivelato l'elenco delle missioni che fanno parte della storia.

"Il set di missioni storia in single player è l'elemento chiave per sbloccare tutte le diverse regioni nel sistema solare", si legge nella guida, "Completate la campagna e potrete tornare su Ikora per meditare e giocare nuovamente a queste missioni con una squadra, se lo desiderate. Questo sblocca valute e reputazione presso di lei, in modo da poter acquistare l'equipaggiamento". La questione è un po' strana perché richiederebbe di effettuare tutte le missioni della storia in singolo e non in modalità cooperativa, con quest'ultima che può essere utilizzata solo per rigiocare tali missioni della storia. Sebbene la soluzione possa avere un senso dal punto di vista della narrazione, attendiamo eventuali conferme da parte degli sviluppatori sulla questione perché sembra piuttosto strana. Nel frattempo, proprio la modalità storia è stata recentemente protagonista di un Provato su queste pagine.