23

Travis Strikes Again: No More Heroes potrebbe rimanere esclusiva Switch, la console più "punk" di Nintendo secondo Suda51

Suda51 apprezza lo spirito di Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/09/2017

Durante la recente presentazione della nuova mandata di "Nindies" per Switch ha fatto la sua comparsa in forma più approfondita anche il nuovo gioco di Suda51, ovvero Travis Strikes Again: No More Heroes.

Per l'occasione, anche l'autore ha avuto modo di spiegare vari dettagli sullo sviluppo, riferendo di avere sempre amato il fatto di poter lavorare sulle console Nintendo, grazie anche alle innovazioni che queste apportano in termini di hardware e interfaccia. Switch, in particolare, è secondo l'autore la console "di gran lunga più punk" tra quelle create finora dalla casa di Kyoto. In ogni caso, riescono sempre a trovare delle soluzioni che gli altri non hanno provato e ogni volta che escono con nuovi hardware è come se sfidassero gli sviluppatori a trovare delle nuove soluzioni di gameplay per sfruttare le nuove caratteristiche delle console.

Con l'arrivo di Switch, Suda51 ha avuto subito voglia di mettersi al lavoro su qualcosa di nuovo. Alla richiesta sulla possibilità che Travis Strikes Again: No More Heroes sia destinato a rimanere esclusiva Switch, l'autore ha affermato prima "sì" ma ha poi aggiunto un "forse", dunque senza chiudere totalmente alla possibilità di portare il gioco anche su altre piattaforme, ma certamente per il momento l'idea è che sia un'esclusiva per la console Nintendo. Il gioco si è mostrato di recente in una nuova serie di artwork.

Travis Strikes Again: No More Heroes potrebbe rimanere esclusiva Switch, la console più 'punk' di Nintendo secondo Suda51