48

Secondo Brendan Greene, Playerunknown's Battlegrounds potrebbe raggiungere i 100 milioni di utenti

Il leader di Bluehole Studio è convinto che Playerunknonw's Battlegrounds possa avere un successo paragonabile a League of Legends

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/09/2017

Il successo di Playerunknown's Battlegrounds è ormai sotto agli occhi di tutti, dopo il raggiungimento dei 10 milioni di copie vendute e la quantità di ore giocate superiore a qualsiasi altro titolo non Valve presente su Steam.

Il leader di Bluehole Studio, Breandan Greene, ritiene che il titolo abbia il potenziale per raggiungere il successo ottenuto da League of Legends e superare quindi la soglia dei 100 milioni di utenti.

"La curva delle nostre vendite sta crescendo", ha commentato Greene. "Se mi chiedete della crescita su PC, penso a League of Legends. 100 milioni di utenti attivi al mese, credo, qualcosa del genere? Se ci giochiamo bene le nostre carte, forse potremmo raggiungere quel livello".

In precedenza Greene ha dichiarato di non voler alzare il prezzo del gioco quando sarà pronta la versione definitiva. Una strategia diametralmente opposta a quella adottata da Studio Wildcard con ARK: Survival Evolved.

Playerunknown's Battlegrounds uscirà anche su Xbox One entro la fine dell'anno e verrà pubblicato da Microsoft.

Secondo Brendan Greene, Playerunknown's Battlegrounds potrebbe raggiungere i 100 milioni di utenti