9

Wizards of the Coast ha annunciato Magic: The Gathering Arena, un nuovo free-to-play sul mondo di Magic

Abbiamo pubblicato 3 nuove immagini di Magic: The Gathering Arena

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/09/2017

Dopo l'annuncio del nuovo RPG tripla A basato su Magic: The Gathering da parte di Cryptic Studios e Perfect World, durante uno speciale evento in streaming Wizards of the Coast ha mostrato Magic: The Gathering Arena, un nuovo gioco digitale free-to-play pensato specificamente per videogiocatori, streamers e appassionati di tutto il mondo.

Le iscrizioni alla Closed Beta sono aperte su PlayMTGArena.com. Magic: The Gathering Arena è il primo gioco sviluppato internamente dal Digital Games Studio di Wizards of the Coast, sviluppato appositamente per tradurre nel miglior modo possibile le classiche regole e il costante aggiornamento di contenuti di Magic: The Gathering in versione digitale. Il videogioco è stato progettato per i giocatori digitali, senza compromettere il classico gameplay di Magic.

Ogni elemento introdotto è volto a regalare un'esperienza coinvolgente e dinamica, fedele all'autentica nel regalare partite ritmate, divertenti e piacevoli da seguire.

"Abbiamo riunito alcuni tra i migliori game designers del settore, che oggi collaborano alla creazione di una piattaforma digitale che possa essere ampia e flessibile quanto Magic: The Gathering. Per farcela, però, abbiamo bisogno dell'aiuto della nostra community, quindi invitiamo i fans a iscriversi alla Closed Beta e a condividere le loro impressioni con noi," ha dichiarato Chris Cocks, Presidente di Wizards of the Coast.

"Vogliamo creare il più profondo e ricco gioco di carte digitale sul mercato, che sia tanto divertente da giocare quanto da guardare" ha dichiarato Jeffrey Steefel, Vice Presidente per il Digital Game Development.

A partire da quest'anno, i tester si focalizzeranno sul formato Casual Constructed, con le carte dell'espansione Ixalan. Maggiori funzioni e formati verranno aggiunti gradualmente con il procedere del testing.

"Il futuro di Magic: The Gathering dovrà permetterci di rimanere fedeli alla nostra fantastica community di giocatori", ha dichiarato Elaine Chase, Vice President Global Brand Strategy e Marketing per Magic. "Vogliamo permettergli di vivere l'esperienza di Magic dovunque siano, e non solo durante classici eventi come il Friday Night Magic. Come primo titolo del progetto Magic Digital Next per promuovere e far crescere digitalmente Magic, Magic: The Gathering Arena è un importante passo verso questo futuro."