113

Destiny 2 primo nelle classifiche inglesi, ma con un risultato ben al di sotto di quello di Destiny

Segue Uncharted: The Lost Legacy

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/09/2017

Com'era scontato che fosse, Destiny 2 ha debuttato in prima posizione nelle classifiche inglesi di questa settimana, ma con un risultato molto al di sotto delle aspettative. Si parla infatti del 58% di copie vendute in meno rispetto al primo capitolo. Il gap è effettivamente spaventoso e difficilmente sarà stato compensato dalle vendite digitali. Destiny 2 non è comunque il primo seguito che fatica a stare dietro a un predecessore in Inghilterra, visto che anche titoli con Watch Dogs 2 e Titanfall 2 hanno fatto risultati simili.

Va comunque considerato che il primo Destiny fu lanciato anche su Xbox 360 e PlayStation 3, dove il digitale non era una realtà affermata come su PlayStation 4 e Xbox One. Vedremo come andrà nelle prossime settimane per trarre qualche conclusione, per ora registriamo il primo dato certo, non esaltante.

Altro dato interessante: Destiny 2 ha venduto il 58% di copie su PlayStation 4, le altre su Xbox One. Per il resto la classifica non presenta grosse sorprese, con Uncharted: L'Eredità Perduta che scende al secondo posto (-49% di copie vendute rispetto alla scorsa settimana) e le altre posizioni che sono occupate da titoli già da tempo sul mercato.

Vediamo la top 10:

01. Destiny 2
02. Uncharted: The Lost Legacy
03. Forza Horizon 3
04. Grand Theft Auto V
05. Fallout 4
06. Crash Bandicoot: N Sane Trilogy
07. F1 2017
08. Dishonored 2
09. Doom
10. Mario + Rabbids: Kingdom Battle