13

Wolfenstein II: The New Colossus punta ai 60 fotogrammi al secondo su console

Difficile dire quanto sia distante il risultato

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/09/2017

Wolfenstein 2: The New Colossus di MachineGames è uno dei titoli più attesi di questo autunno, anche perché è uno dei pochi a portare alta la bandiera dei videogiochi single player classici, ormai sempre più rari.

Stando al sito WCCFTech, che ha parlato con il senior game designer dello studio Arcade Berg, MachineGames starebbe puntando a una frequenza di aggiornamento di 60 fotogrammi al secondo su console. Si tratta di un'ottima notizia, anche se non è stato chiarito quanto si sia vicini a raggiungere l'obiettivo fissato. Oltretutto immaginiamo che la versione Switch darà problemi diversi rispetto a quelle PlayStation 4 e Xbox One, anche se l'annuncio che il port di DOOM andrà a 30 fps lascia qualche dubbio sulla capacità di farcela della console ibrida (ma non diamo niente per scontato, come al solito).

Comunque non manca molto per scoprire com'è Wolfenstein 2: The New Colossus, visto che uscirà il 27 ottobre su PC, Xbox One e PlayStation 4 (su Switch non ha ancora una data). Noi speriamo soprattutto che sia un bel gioco, poi per il resto si vedrà.