18

Gli sviluppatori di Mario + Rabbids: Kingdom Battle intravedono un grande futuro

Mario + Rabbids: Kingdom Battle ha aperto la strada all'espansione di Ubisoft Milano

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/09/2017

Il successo ottenuto da Mario + Rabbids: Kingdom Battle permetterà a Ubisoft Milano di espandersi e ampliare i programmi e gli orizzonti futuri. Il general manager Dario Migliavacca spiega che lo studio non ha mai ricevuto così tante domande di lavoro come nell'ultimo periodo; un motivo di orgoglio, ma anche un'opportunità importante per consolidare ulteriormente le fondamenta dello studio nei mesi e negli anni a venire.

"In questo momento è come se tutte le stelle fossero ben allineate. Proprio ieri ho incontrato il mio capo, il managing director di tutti gli studi, e percepiamo la fiducia: l'head office, il nostro team editoriale, Nintendo, gli altri studi, i giocatori, la community. È una grande gioia", dice Migliavacca a GamesIndustry.

"Adesso stiamo ricevendo molte domande di lavoro, otto/dieci volte superiori rispetto al passato. È davvero, davvero promettente. Abbiamo in mente un piano di crescita, intravedo un futuro brillante davanti a noi".

Il piano a medio termine prevede l'inserimento di venti persone nell'arco dei prossimi 8-12 mesi, che serviranno per rinforzare il team in tutte le zone chiave. Ma il margine per crescere ulteriormente non manca affatto.

"In questo caso probabilmente dovremo cambiare studio", ha aggiunto il direttore creative Davide Soliani. "Posso affermare che questo gioco ha sicuramente aperto la strada a molte possibilità. Il fatto di avere il supporto dei giocatori sta cambiando molte cose".

Al momento Ubisoft Milano sta lavorando sui contenuti che previsti nel season pass di Mario + Rabbids: Kingdom Battle, mentre non ci sono ancora indicazioni sui progetti successivi.

"Abbiamo dimostrato quanto siamo forti in fatto di creatività, game design e componente artistica", ha osservato Migliavacca. "Sicuramente non possiamo competere con gli studi Ubisoft più grossi, ma siamo in possesso di abilità solide e questo può darci un vantaggio".

"Quando Dario mi ha richiamato per lavorare in Ubisoft Milano, era nostra intenzione far crescere questo ufficio", ha proseguito Soliani. "Ecco perché abbiamo colto tutte le opportunità per dimostrare che siamo affidabili. Mi sento di dire che, oggi, le persone possono pensare a Ubisoft Milano come a un luogo nel quale costruire una carriera".

Mario + Rabbids: Kingdom Battle è disponibile su Switch dal 29 agosto. Per approfondire le caratteristiche del gioco vi consigliamo di leggere la nostra recensione.