42

The Last of Us Part II: il nuovo poster realizzato per celebrare l'Outbreak Day nasconde un dettaglio curioso

I fan si sbizzarriscono con nuove teorie su The Last of Us

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/09/2017

Come avrete letto, Naughty Dog ha recentemente condiviso un nuovo poster di The Last of Us per celebrare la fittizia ricorrenza dell'Outbreak Day.

Osservando l'immagine gli appassionati hanno individuato un dettaglio non percepibile a prima vista: al centro del disegno, attorno all'auto in fiamme, si può infatti notare il volto stilizzato di un lupo. Prevedibilmente ipotesi e speculazioni di ogni sorta non si sono fatte attendere. Nel caso vogliate evitare spoiler del precedente capitolo vi invitiamo a interrompere qui la lettura.

Una di queste teorie, riportata da The Wolf Hall, sostiene che il braccio visibile nel poster sia di Joel, mentre l'immagine del lupo rappresenti una metafora dei trucchi e degli inganni orditi ai danni di Ellie. Secondo questa ricostruzione, il disegno potrebbe quindi riferirsi al fatto che Joel abbia mentito a Ellie riguardo alle intenzioni delle Luci e che questo atteggiamento potrebbe ripetersi in altre forme anche nella prossima avventura.

Qualcuno si è spinto ancora oltre, teorizzando che il rapporto tra i due personaggi si comprometta e Joel diventi una sorta di antagonista della ragazza a cui tiene così tanto. Che dire, auguriamoci che Naughty Dog condivida presto nuove informazioni ufficiali, magari già al PlayStation Experience di dicembre.

The Last of Us Part II: il nuovo poster realizzato per celebrare l'Outbreak Day nasconde un dettaglio curioso