10

Gli sviluppatori di World of Tanks pensano a una versione per Nintendo Switch, ma la base installata deve crescere

World of Tanks potrebbe approdare sulla console ibrida di Nintendo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/10/2017

Wargaming sta valutando di realizzare una versione per Nintendo Switch di World of Tanks. A farlo sapere è il senior game designer Darold Higa.

"Tutti mi stanno ponendo questa domanda, e non si può certo dire che non ci siano molte Switch in ufficio. Dal momento che World of Tanks è free-to-play dobbiamo vedere quale sarà la base installata", spiega Higa. "Deve raggiungere una certa base installata prima che si possa includere questa versione. Funziona così poiché non stiamo vendendo un prodotto retail, ci serve un ampio numero di giocatori per supportare il costo di implementazione della piattaforma".

"Dobbiamo avere un prodotto economicamente sostenibile. Ecco perché dobbiamo analizzare i numeri molto attentamente e il team esecutivo ne sta tenendo costantemente traccia", ha proseguito Higa. "I nostri ingegneri dovrebbero spendere del tempo per farlo funzionare. Le cose stanno così, dobbiamo assicurarci di avere budget a sufficienza. Dopotutto, il gioco è stato lanciato su Xbox 360 nel 2014, quindi ci sono buone possibilità che Nintendo Switch possa gestirlo".

A settembre le versioni console di World of Tanks hanno ricevuto la nuova campagna War Stories.