96

PlayStation 4 Pro non supporta le texture in alta risoluzione per La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

Xbox One X offrirà una resa migliore de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/10/2017

Accolto in maniera prevalentemente positiva da parte della stampa internazionale, premiato anche dalle vendite, La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra consente agli utenti PC di scaricare un pacchetto di texture in alta risoluzione da ben 25 GB, ma i possessori di PlayStation 4 Pro non possono utilizzarlo in quanto la memoria della console non riuscirebbe a gestirle.

Da un lato fa piacere che Monolith Productions abbia spinto sul 4K tanto da rilasciare un DLC migliorativo così corposo, dall'altro spiace che per il momento gli utenti console siano tagliati fuori dalla questione, anche chi possiede PlayStation 4 Pro; e ci si chiede legittimamente se con Xbox One X cambierà qualcosa.

Nel mentre, sulla nuova console Sony è comunque possibile scaricare le cinematiche del gioco a 4K reali, così da gustarle in tutta la loro definizione sui televisori Ultra HD. Non si tratta di una feature di enorme rilevanza, ma va comunque accolta positivamente visto che pochi team di sviluppo finora hanno pensato di fare altrettanto.

PlayStation 4 Pro non supporta le texture in alta risoluzione per La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra