27

CD Project Red: lo sviluppo di Cyberpunk 2077 procede come previsto, nonostante gli abbandoni

Lo studio smentisce le voci che volevano lo sviluppo di Cyberpunk 2077 in difficoltà

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/10/2017

Recentemente si sono diffuse voci su alcune difficoltà nello sviluppo di Cyberpunk 2077, con tanto di abbandono da parte di figure chiave. A fare loro da volano sono stati dei resoconti anonimi su CD Projekt Red particolarmente velenosi, pubblicati su Glassdoor, sito su cui dipendenti "recensiscono" i posti di lavoro.

Sentitasi sotto pressione, CD Projekt Red ha deciso di rispondere a tutte le accuse con un lungo comunicato ufficiale, firmato dal cofondatore Marcin Iwiński e dal capo dello studio Adam Badowski, in cui gli abbandoni non vengono negati, ma viene specificato che lo studio cerca sempre di essere il posto di lavoro migliore possibile per i suoi dipendenti e che è normale che qualcuno vada via.

Detto questo, lo sviluppo di Cyberpunk 2077 starebbe procedendo come pianificato. CD Projekt ha deciso di prendersi il suo tempo per svilupparlo e il silenzio è il prezzo da pagare per realizzare un grande gioco.

Senza voler difendere nessuno, va comunque ricordato che il settore dei videogiochi è tra quelli coon la più alta mobilità in assoluto.