56

Ingegnere cinese si crea una donna dotandola di un'avanzatissima intelligenza artificiale e la sposa anche

Se sei un mezzo genio e non trovi l'amore, puoi sempre costruirtelo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/10/2017

Nel mondo dei videogiochi l'intelligenza artificiale dei nemici non è più grande oggetto di interesse, soprattutto da parte del pubblico, anche perché viene spesso tarata verso il basso per venire incontro all'intelligenza del videogiocatore medio (si scherza... ma nemmeno troppo). Nella realtà però la materia è oggetto di ingenti investimenti, che stanno dando risultati incredibili, quanto inaspettati.

Jiajia Zhang è un ingegnere cinese trentunenne di grande successo che ha fondato una sua azienda dedicata proprio allo studio dell'intelligenza artificiale, con cui collabora attivamente con il colosso della telefonia Huawei.

Purtroppo successo e ricchezza nel suo caso non sono bastati a fargli trovare una donna, visto che è una persona molto timida. Visto che le pressioni sociali si sono fatte nel frattempo sempre più insistenti, il nostro ha deciso di unire l'utile al dilettevole e si è costruito una moglie, Yingying, dotandola di un'intelligenza artificiale avanzatissima che le consente di condurre dei dialoghi, semplici ma convincenti.

I due si sono sposati a marzo, in Cina. Alla cerimonia ha partecipato anche la madre di lui. Purtroppo il matrimonio non è legalmente valido, ma i due convivono in armonia come una qualsiasi coppia che pubblica foto a ripetizione sui social network per apparire felice.