27

Reggie Fils-Aime è rimasto sorpreso nell'apprendere la compatibilità del controller del GameCube su Nintendo Switch

A quanto pare, l'utilizzo del controller del GameCube su Switch non era stato pianificato

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/10/2017

Come saprete, l'update 4.0 di Nintendo Switch ha introdotto a sorpresa il supporto del controller del GameCube, che adesso è utilizzabile anche sulla nuova console tramite l'adattatore del Wii U. Puntualmente si sono riaccesi i rumor sul possibile annuncio della Virtual Console dei giochi GameCube, ma le dichiarazioni di Nintendo sembrano implicitamente smentire questa eventualità.

In una recente intervista concessa a Kotaku, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha curiosamente dichiarato di essere rimasto sorpreso da questa aggiunta, esattamente come lo è stata la community.

"Nel nostro ultimo update di sistema è stato abilitato l'utilizzo delle periferiche di terze parti su Nintendo Switch. Come risultato, funziona anche la periferica per Wii U che consente di collegare i controller del GameCube", ha commentato il dirigente americano. "Credo che sia giusto dire, Stephen (Fils-Aime si sta rivolgendo all'editore di Kotaku, Stephen Totilo), che questa cosa è stata una sorpresa per noi esattamente come lo è stata per i consumatori".

Reggie Fils-Aime è rimasto sorpreso nell'apprendere la compatibilità del controller del GameCube su Nintendo Switch