1

LEGO Animal Crossing: annunciati due nuovi set con K.K. Slider

La linea LEGO Animal Crossing nei prossimi mesi si espanderà con due nuovi set, che vedranno il debutto di nuovi personaggi, tra cui K.K. Slider.

LEGO Animal Crossing: annunciati due nuovi set con K.K. Slider
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   26/04/2024

LEGO ha annuniciato due nuovi set di LEGO Animal Crossing, nati sulla base del celebre life simulator di Nintendo. Entrambi arriveranno l'1 agosto e vedranno il debutto di vari personaggi, tra cui spicca K.K. Slider. L'annuncio è arrivato con un breve teaser trailer su X, che potrete visualizzare nel post sottostante.

Per chi non lo conoscesse, K. K. Slider è un cane musicista armato di chitarra apparso in molteplici giochi della serie, incluso Animal Crossing: New Horizons. È basato su Kazumi Totaka, musicista di Nintendo.

Oltre a K.K., stando a quanto visto dalle immagini di anteprima dei set, dovrebbero arrivare ulteriori personaggi, come Arancina, Dodoardo e Lupilia. Per il momento, non sono stati svelati ulteriori dettagli, incluso il prezzo di lancio dei set in questione.

LEGO e Nintendo, una coppia perfetta

LEGO ha lanciato i primi cinque set di LEGO Animal Crossing nei primi mesi del 2024 e stando a quanto riportato da VGC hanno ottenuto un ottimo successo commerciale, dunque non stupisce un proseguo della collaborazione tra la compagnia danese e Nintendo.

Oltre ad Animal Crossing, anche altre icone Nintendo sono state rappresentate con dei set LEGO, inclusi Donkey Kong e Super Mario. Di quest'ultimo sono stati annunciati dei nuovi set il mese scorso in occasione del MAR10DAY, inclusi quelli a tema Mario Kart, in arrivo il prossimo anno.