12

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds incrementerà le interazioni di Aloy con gli altri personaggi

Ancora pochi giorni di attesa per Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/10/2017

Mostrata con un nuovo trailer alla Paris Games Week, Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds arriverà su PlayStation 4 tra una settimana e si preannuncia un'espansione ricca di sorprese. In occasione del PAX Australia, il lead designer Tim Stobo ha precisato che uno degli obiettivi primari di questa nuova avventura ha riguardato l'incremento delle interazioni significative di Aloy con gli altri personaggi.

"Ne eravamo sicuri, ma ciò che abbiamo appreso con la pubblicazione di Horizon Zero Dawn è che ci sono personaggi che i fan adorano assolutamente", osserva Stobo. "Ci sono sempre personaggi che apprezziamo, ma è interessante vedere quali spiccano rispetto agli altri. Fondamentalmente abbiamo raddoppiato i nostri sforzi per trovare modi di instaurare interazioni più significative tra Aloy e gli altri personaggi. Ci sono più persone con le quali intrattenere relazioni profonde all'interno del mondo di gioco. Questo fattore è davvero importante nel completamento delle quest".

"Non penso che il nostro design delle missioni sia cambiato molto, ma ciò che abbiamo notato è che ci sono un sacco di tipi di quest che trovano il favore dei giocatori. Non posso entrare nello specifico al momento, ma in pratica siamo sempre interessati a raccontare storie interessanti e ad avere personaggi memorabili con cui il giocatore può interagire e sviluppare relazioni. Una parte importante del nostro metodo prevede di lavorare per sviluppare storie e personaggi che siano memorabili per i giocatori".

La data di lancio di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds è fissata per il 7 novembre. La patch preparatoria di The Frozen Wilds ha sistemato l'uso dell'acqua.