109

Nioh: Complete Edition non supporta il mouse su PC

Una strana mancanza per Nioh: Complete Edition su PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/11/2017

Come spesso accade con le conversioni di titoli console nipponici su PC, anche Nioh: Complete Edition, disponibile da ieri su Steam, si porta dietro la sua dose di stranezza che in questo caso assume l'aspetto del mancato supporto per il mouse.

Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte di Koei Tecmo, ma secondo quanto riferito da alcuni youtuber che hanno avuto modo di provare il gioco in queste ore, Nioh su PC non supporta il mouse. A quanto pare supporta la tastiera, ma non il mouse, in nessuna forma, dunque la scelta è tra controller o tastiera soltanto. Ovviamente questo rappresenta una situazione decisamente fastidiosa per gli utenti PC, tanto affezionati alla classica configurazione mouse+tastiera, dunque la scelta di Koei Tecmo è quantomeno bizzarra.

È assai probabile che il publisher decida di effettuare un aggiornamento per introdurre il supporto del mouse a questo punto, ma attendiamo comunicazioni ufficiali. Per il resto, le decisioni prese per questa conversione tra mancanza di Denuvo e opzioni grafiche sbloccate sono positive.