84

Titanfall 2: versione Xbox One X contro versione PlayStation 4 Pro, nemmeno a dirlo vince... come Pro?

Titanfall 2 ha qualche problema sulla nuova console di Microsoft

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/11/2017

Tutti ormai diamo per scontato che Xbox One X, che sarà disponibile nei negozi a partire da domani, sia la console più potente sulla piazza. Sicuramente è vero, ma ciò non toglie che alcuni giochi possano girarci non proprio al meglio, soprattutto nei primi mesi.

Ad esempio Titanfall 2 che, stando a un classico video comparativo di Digital Foundry, girerebbe meglio su PlayStation 4 Pro e PC. A quanto pare la versione Xbox One X ha sì una risoluzione più alta, ma anche problemi con il filtro ansiotropico che peggiora la resa della grafica sulla media distanza. Ci sarebbero poi problemi anche con la risoluzione dinamica, con PlayStation 4 Pro che riesce a mantenere i 1080p anche nei momenti più caotici, mentre Xbox One X scala addirittura fino a 842p, rendendo di fatto inesistenti i miglioramenti grafici introdotti (in quei frangenti).

Ovviamente ci sono alcuni aspetti in cui la versione Xbox One X è superiore, come i dettagli geometrici, che pareggiano la versione PC a settaggi massimi, e i vari effetti.

Digital Fonundy ha contattato Respawn, il team di sviluppo del gioco, per notificare i problemi riscontrati e a quanto pare è già in lavorazione una nuova patch che dovrebbe risolverli tutti. Guardate il filmato per ulteriori dettagli.