6

I salvataggi di Football Manager non possono essere trasferiti da un'edizione a quella successiva per questioni legali e tecnologiche

Ecco perché non è possibile importare i salvataggi di Football Manager

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/11/2017

Nel corso di una recente intervista rilasciata a PC Gamer, Sports Interactive ha provato a spiegare perché non sia possibile trasferire i salvataggi di Football Manager da un determinato capitolo a quello successivo. A quanto pare sussistono sia ragioni tecniche che legali.

"Sia dal punto di vista tecnologico che legale la risposta è no. Quando chiudiamo i nostri accordi di licenza, essi riguardano una sola stagione e arriva un momento in cui bisogna smettere anche di vendere il gioco. Abbiamo ad esempio a disposizione la licenza per i dati di un determinato club durante una sola stagione", ha risposto Miles Jacobson di Sports Interactive.

Insomma, anche se esistesse un criterio per implementare i vecchi salvataggi nei nuovi giochi, le continue modifiche degli accordi stagionali non lo renderebbero comunque possibile. "Si hanno a disposizione più funzionalità, si introducono più dati o si migliora il loro funzionamento. Questi database non possono essere trasferiti. Di nuovo, anche se trovassimo un modo dal punto di vista tecnico, sul piano legale la risposta sarebbe comunque negativa".

Vi ricordiamo che Football Manager 2018 è disponibile su PC dal 10 novembre. Potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo.