124

Xbox One X batte PlayStation 4 Pro nel videoconfronto di Digital Foundry su Star Wars: Battlefront II

Star Wars: Battlefront II raggiunge i 4K su Xbox One X

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/11/2017

Avevamo già visto un'analisi sugli ottimi risultati tecnici raggiunti da Star Wars: Battlefront II su Xbox One X, ma torniamo oggi sull'argomento con il nuovo videoconfronto pubblicato in queste ore da Digital Foundry.

Il video riportato sotto effettua dunque un confronto con analisi per il nuovo sparatutto di DICE su PC, PlayStation 4 Pro e Xbox One X e da questo emerge che in entrambe le console il gioco utilizza forme di risoluzione dinamica. La versione PlayStation 4 Pro raggiunge un massimo di 1440p, mentre Xbox One X raggiunge i 2160p, ovvero lo standard ufficiale 4K, nei momenti di risoluzione massima. Tuttavia, oltre all'aumento di risoluzione le differenze in asset, effetti e altro determinano una qualità dell'immagine nettamente migliore sulla console Microsoft, in base a quanto riferito.

Per quanto riguarda il frame-rate, in entrambi i casi il gioco punta ai 60 frame al secondo costanti, curiosamente in questo ambito lo standard è mantenuto con meno incertezze su PlayStation 4 Pro, almeno per quanto riguarda i frammenti di gameplay presi qui in considerazione, anche se si tratta di impercettibili cali di un frame a 59 fps.