112

Rumor: Apple sta lavorando a dell'hardware specifico per i videogiochi? Magari una console?

Comunque pare che stia ricercando personale dedicato allo sviluppo dei videogiochi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/11/2017

Stando a un nostro contatto nel mondo dello sviluppo tripla A, che è voluto rimanere anonimo, Apple starebbe lavorando a qualcosa specifico per i videogiochi. Cosa? Per ora non è chiaro, ma la casa di Cupertino ha avviato una ricerca di personale tramite recruiter abbastanza esplicita:

"Ad Apple stiamo lavorando alla più grande piattaforma per videogiochi del mondo e vogliamo spingere in avanti le GPU, la grafica e il compute design per l'intera industria. Siamo alla ricerca di esperti del tuo calibro in grafica 3D, motori per videogiochi, API, rendering, shader, programmazione di basso livello e altro."

(Originale: At Apple we're working on the biggest gaming platform in the world and want to drive GPU, graphics and compute design forward for the entire industry. We are looking for expertise like yours in 3D graphics, game engines, APIs, rendering, shaders, low level programming and more.)

Come controprova abbiamo contattato altri nostri contatti del mondo dello sviluppo, che ci hanno confermato l'intera storia. Anche se si trattasse di qualcosa relativo allo sviluppo di iOS e per "più grande piattaforma per videogiochi del mondo" s'intendesse semplicemente iPhone, o se anche si trattasse del suo vociferato visore, sarebbe comunque una novità per Apple cercare personale dedito allo sviluppo dei videogiochi nel mondo degli studi tripla A.