37

Valkyria Chronicles 4 annunciato per PlayStation 4, Xbox One e Switch con immagini e trailer

Arriva nel 2018 Valkyria Chronicles 4, nuovo trailer e immagini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/11/2017

Dopo l'apertura del sito teaser, arriva infine l'annuncio ufficiale da parte di Sega, avvenuto nel corso della nottata.

Valkyria Chronicles 4 arriverà nel 2018 in tutto il mondo su PlayStation 4, Xbox One e Switch. Non c'è ancora una data precisa per quanto riguarda l'occidente, mentre in Giappone il lancio su PlayStation 4 è fissato per il 21 marzo mentre su Switch arriverà in estate, non è prevista versione Xbox One in tale zona. Il gioco è ambientato nel 1935 all'interno di un mondo alternativo in cui imperversa la Second Europan War tra la Federazione Atlantica e l'Autocratica Alleanza Imperiale dell'Est.

Mentre la Federazione Atlantica sembra soccombere ormai alla forza devastante dell'esercito del'Est, viene elaborato il disperato piano Operation Northern Cross, un ultimo tentativo di porre fine alla guerra conquistando la capitale nemica. La Squad E, sotto il comando del Comandante Claude Wallace è incaricata di portare a termine questa missione suicida, e i giovani ragazzi si ritrovano così ad affrontare dei pericoli estremi sul campo di battaglia, maturando come soldati e come persone nel corso della guerra.

Tra le caratteristiche del gioco troviamo peraltro un nuovo sistema di combattimento Next Generation "BLiTZ" Battle System che evolve quello tipico della serie proponendo un misto tra strategia a turni e in tempo reale con elementi RPG, includendo peraltro la nuova classe del Grenadier e numerose opzioni di supporto offensive e difensive, mappe più grandi e la possibilità di sferrare una "Last Stand" da parte delle unità che stanno per morire. Viene riproposta la particolare grafica "pitturata" con una nuova versione del CANVAS Graphics Engine e la colonna sonora è scritta dal celebre Hitoshi Sakimoto. Vediamo dunque le prime immagini e il primo trailer di presentazione per Valkyria Chronicles 4.