25

BadLand Games donerà il 75% dei proventi realizzati dalla versione Nintendo Switch di Axiom Verge per curare il figlio dello sviluppatore Tom Happ

Axiom Verge protagonista di un'iniziativa encomiabile

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/11/2017

Disponibile su Switch dall'inizio di ottobre, Axiom Verge è un ottimo metroidvania nato grazie alla dedizione e alla passione di un solo sviluppatore, al secolo Thomas Happ. Il gioco aveva già riscosso grande successo ai tempi dell'uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One, nella primavera di due anni fa.

Dopo aver preso accordi per la pubblicazione della versione Switch con il publisher BadLand Games, quest'ultimo si è offerto di sostenere le cure del figlio malato di Happ, donando il 75% dei proventi a un fondo speciale.

"Vorrei prendermi un momento per ringraziare BadLand Games. Come avrete visto sul mio blog e su Twitter, ho cercato di essere chiaro sulla situazione di salute di mio figlio Alastair", scrive Happ. "In breve, è nato sano, ma i dottori non hanno gestito un normale caso di itterizia quando aveva solo pochi giorni". Il mancato trattamento ha determinato l'insorgere di una encefalopatia da biliburina, ovvero una malattia neurologica permanente che compromette i centri motori e l'udito.

"La ragione per cui ne ho fatto menzione è che, dopo aver deciso di rivolgerci a BadLand Games come publisher, si sono offerti di donare il 75% della loro quota a un fondo dedicato ai costi per le cure di Alastair", prosegue Happ nella sua lettera.

"Non hanno voluto pubblicizzare la cosa, dal momento che non volevamo si indicasse la sofferenza di mio figlio come uno strumento di marketing per il gioco. Spero che non vada così. Ho solo voluto ringraziarli per la loro generosità, visto che senz'altro non erano tenuti a farlo".