3

Gli sviluppatori di Bridge Constructor Portal assicurano di aver lavorato con Valve per rispettare il folclore della serie

Bridge Constructor Portal presto disponibile

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/12/2017

Dispiace sapere uno studio di sviluppo serio come Headup Games essere preso di mira dai delusi da Valve per aver annunciato un titolo ambientato nell'universo di Portal, come se fosse colpa loro per le scelte di Gabe e soci. Comunque sia, questi talentuosi ragazzi, conosciuti per i loro puzzle game basati sulla fisica, hanno fornito qualche dettaglio in più proprio su Bridge Constructor Portal, assicurando di aver lavorato con Valve per rispettare il Folclore della serie.

Nel gioco si vestiranno i panni di un nuovo impiegato dell'Aperture Science, assunto per costruire ponti, rampe, scivoli e altri oggetti in sessanta camere di prova. L'obiettivo è di riuscire a fare in modo che i Bendy arrivino sani e salvi alla fine dei percorsi, facendogli superare torrette, pozze d'acido e barriere laser. Ovviamente ci saranno anche puzzle basati sui portali.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Bridge Constructor Portal uscirà il 20 dicembre su PC, sistemi iOS e sistemi Android. A inizio 2018 uscirà invece su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.