9

Un nuovo trailer di Valkyria Chronicles 4 mostra alcuni elementi di gameplay

Vediamo qualche dettaglio su Valkyria Chronicles 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/12/2017

Nel corso di un livestream andato in onda in queste ore, come promesso già qualche giorno fa, Sega ha mostrato un nuovo trailer per Valkyria Chronicles 4, che illustra anche alcuni elementi di gameplay.

Lo riportiamo qua sotto grazie al taglio del livestream effettuato da DualShockers, anche perché risulta piuttosto esplicativo su varie dinamiche del gioco. Vediamo l'utilizzo dei command point ed action point, come nei capitoli precedenti, vediamo cosa succede quanto le unità cadono in battaglia, il sistema di progressione delle unità, la nuova classe grenadier e anche una prima occhiata al Cruiser che potremo utilizzare all'interno del gioco.

Vediamo inoltre anche alcune caratteristiche della mappa e delle varie classi di personaggi utilizzabili con le specifiche abilità da utilizzare in battaglia. Valkyria Chronicles 4 è atteso per il 2018 su PlayStation 4, Xbox One e Switch. Lo sviluppo del gioco dovrebbe essere ormai vicino al completamento, considerando che si trovava già al 90% lo scorso novembre.