12

Nuove informazioni su Valkyria Chronicles 4: sviluppo completo al 90%

Siamo a buon punto con i lavori su Valkyria Chronicles 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/11/2017

Nonostante sia stato appena annunciato, Valkyria Chronicles 4 sembra già in stato avanzato di sviluppo, come dimostra un recente articolo pubblicato dalla rivista nipponica Famitsu.

Veniamo infatti a sapere che i lavori sono al 90% del percorso, dunque stanno seguendo un andamento piuttosto regolare visto il lancio previsto per il 21 marzo 2018 in Giappone. Dalle pagine della rivista, come riportato da Siliconera, si nota il ritorno delle modalità Command ed Action, oltre all'immancabile carro armato del gruppo che in questo caso si chiama Hafen, un carro di medie dimensioni creato dagli United States of Vienland. Si tratta di un veicolo particolarmente portato agli spostamenti veloci e alla potenza di fuoco ma con meno risorse difensive rispetto a quelli della Federation.

La fanteria è divisa in sei classi: Scout, Shocktrooper, Lancer, Engineer, Sniper e Grenadier, con i Lancer più portati al combattimento contro i carri ma deboli contro altre classi di fanteria e i nuovi Grenadier che utilizzano ovviamente granate ed esplosivi con armi simili a mortai, attaccando da lunga distanza con traiettorie arcuate. Il protagonista della storia è Claude, che pilota l'Hafen e comanda le truppe utilizzando una certa abilità strategica. Riley è una sua amica d'infanzia ma i due si ritrovano piuttosto distanti a causa di certi eventi passati che verranno svelati nella storia.