26

Nel 2016 Electronic Arts rifiutò il progetto per un simulatore spaziale a tema Star Wars, possibile seguito spirituale di X-Wing

Gli sviluppatori non ottennero nulla

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/01/2018

Come saprete, Electronic Arts non è stata molto prolifica con la licenza di Star Wars. Di fatto ha lanciato solo due titoli, entrambi molto discussi, anche se per motivi differenti: Star Wars: Battlefront e Battlefront II, e ha cancellato lo Star Wars single player di Visceral (chiudendo lo studio).

A quanto pare ha anche rifiutato dei progetti. Ad esempio nel 2016 Double Damage, lo studio del bel Rebel Galaxy presentò al publisher un pitch di un simulatore spaziale che nelle intenzioni degli autori doveva essere il seguito spirituale dell'indimenticato X-Wing.

Travis Baldree, il capo dello studio, ha pubblicato un filmato del gioco senza titolo online, in cui possiamo vedere il Millenium Falcon e un X-Wing combattere nello spazio. Più che un simulatore è un arcade, ma trattandosi di un prototipo dimostrativo va detto che è normale che manchino moltissimi elementi (realizzarono il filmato in pochi giorni). Ad esempio l'HUD è quello di Rebel Galaxy. Ovviamente i fan della saga si sono subito eccitati perché sembrava davvero promettente e appartiene a un genere non possono giocare da anni. Va anche detto che Electronic Arts non dette false speranze a Double Damage, che presentò il progetto in totale autonomia.