18

Bayonetta 2 supporta gli amiibo sbloccando costumi a tema per la protagonista

Una Bayonetta trasformista con gli amiibo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/01/2018

Bayonetta 2 su Switch è stato annunciato nel corso della serata dei Game Awards, proprio in contemporanea con la sorpresa di Bayonetta 3 per la console Nintendo.

Si tratta di un'edizione speciale che comprende anche il primo capitolo, entrambi convertiti per la console Nintendo, a quanto pare, con grafica a 720p e 60 frame al secondo sia in modalità portatile che "docked". Tra le novità di questa versione c'è anche il supporto agli amiibo, che a quanto pare consentiranno di sbloccare subito nuovi costumi a tema per la protagonista. Non ci sono ancora molti dettagli al riguardo, ma in base a quanto riportato da Nintendo stessa nella pagina relativa al prodotto, utilizzando un amiibo compatibile si "sbloccano istantaneamente vari costumi in stile Nintendo per Bayonetta, oltre ad armi e altro".

I costumi potranno anche essere sbloccati semplicemente giocando, dunque non è necessario acquistare gli amiibo per averli e probabilmente corrispondono a quelli che erano stati progettati da Platinum Games per la versione Wii U.